E' soprattutto così che nascono le foto, per caso... un giorno ti trovi in un posto e hai la tua reflex a portata di mano... un paesaggio, un emozione, una situazione ti colpiscono e tu devi essere li pronto ad immortalare quell'attimo.
Simone Photographer
—————
Gia mi ero cimentato in questo genere di Art Image, questa volta però con una presa di coscienza maggiore degli strumenti da utilizzare e da tenere sotto controllo. Il Matte Painting mi ha sempre affascinato e persone come Dylan Cole e Alexander Koshelkov (due maestri di quest'arte) sono i miei idoli. L'uso dei software di fotoritocco e fotomontaggio viene portato all'estremo.... E' bellisimo vedere come foto prese da posti e tempi completamente diversi unite insieme possano dare vita a capolavori di inestimabile bellezza. Quello che ho realizzato io naturalmente non ha niente a che vedere con i capolavori che sfornano i due che ho sopra citato, ma daltronde da qualche parte si dovrà pure iniziare...
Immagine di Partenza
Work in Progress
Immagine Finale
Simone Photographer
—————
The Eyes of Tiger
Monkeys
Leopard
Owl
Simone Photographer
—————
Oggi una foto Still per sperimentare la riflessione della luce sugli oggetti e come comportarsi in tali situazioni. B'è non è per nulla semplice portare a casa un buono scatto, le variabili sono infinite, e si cominciano a sentire i limiti dell'attrezzatura rabattata qua e la... Ci sono tuttavia degli accorgimenti da prendere per uscire a testa alta da questo scontro con le riflessioni, tipo:
1. farsi un bel diffusore (il più grande possibile).
2. togliere dal set tutti gli elementi di disturbo soprattutto se metallici
3. non usare un pannello riflettente d'orato o argentato, che rischierebbe di farvi avere altri riflessi indesiderati, è consigliabile usare un cartoncino nero.
Poi bisogna trovare l'iinguadratura che renda meno visibili possibile i difetti di rifrazione, e fare delle prove per capire da dove è meglio flashare.
Simone photographer
—————
Ieri finalmente sono riuscito a cimentarmi in un genere fotografico che amo, del quale però riesco raramente a trovare soggetti che mi entusiasmano... Questo posto l'ho trovato così passandoci per caso in auto e non ho resistito dal tornarci per sfornare qualche bella foto. Il silenzio era assordante, tutto era fermo immobile sembrava quasi incantato, la dove l'uomo non ha ancora fatto danni si manifesta la natura in tutto il suo splendore...
Simone photographer